• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe blossfeldiana in fiore

karvel

Aspirante Giardinauta
no nel senso che d'inverno non dovrebbe avere altra luce oltre a quella naturale (10 ore circa di luce) per poter fiorire. siccome d'inverno qui mi morirebbe fuori ho dovuto tenerla in casa ma in un posto dove non prendesse altra luce oltre a quella del sole (quindi niente lampade ecc...).e infatti questa volta è fiorita
 

paolas71

Aspirante Giardinauta
Splendida! mi spiegate come fa a stare così bella dritta mentre la mia, piena di foglie e boccioli , si ritrova con i rami che si sono distesi verso il basso come se il peso l'avesse indotta ad aprirsi verso il vaso e non a stare bella verticale come nella foto sopra inserita?
 

karvel

Aspirante Giardinauta
@paolas 71: in effetti anche nella mia i rami piu lunghi si inclinano verso il basso per il peso, tant'è che proprio vanno ad appoggiarsi sul bordo del vaso

@tutti: grazie mille per i complienti
 
Alto