• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jude the Obscure sbocciata :)

gio555

Aspirante Giardinauta
Ok, è solo una rosa...però sono davvero contento: la Jude the Obscure presa sabato scorso da Barni a Masino ha aperto il primo bocciolo :D

img_001_2.jpg

Sarà che sono abituato alle ibride di tea...però il fiore mi sembra di una bellezza rara :eek:
Ed il profumo non è da meno! Avevo letto parere entusiasti, però quanto piacevole sia non lo si può capire fino a che non lo si prova col proprio naso.

Ross89

Aspirante Giardinauta
sembra un carciofino :love: ha dei petali arrotondati..non ho mai visto in giro rose del genere! Complimenti!

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Beato te!!! la mia che ho preso da Barni a radice nuda sta facendo ora un solo bocciolino uffff non vedo l'ora!!!!

gio555

Aspirante Giardinauta
Sisi la disposizione dei petali sembra quella di un carciofo o di un cavolo cappuccio :D

Eh guarda Erĕbus...io credo che non comprerò più rose a radice nuda.
Ne ho piantate due di Meilland a fine ottobre e stanno venendo su a stento.
Una forse un fiore lo farà, l'altra non credo.
Invece le Barni prese in vaso vanno alla grande, sia quelle in terra che in contenitore.

Alto