• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jasminum

luflorbz

Aspirante Giardinauta
uongiorno a tutti, è da molto che non entro, ma adesso prende nuovamente il via la stagione e già cominciano i primi problemucci.....


Il mese scorso al supermercato ho acquistato una piccola pianta di jasminum.......L'ho messa subito fuori perché era caldo e c'erano già 20 gradi.......Poi ovviamente la temperatura si è abbassata ed ora si seccano foglie e fiori........La annaffio una volta a settimana e ieri ho deciso di tirarla dentro e il fantastico profumo ha invaso il mio bagno (altro che deodoranti chimici).


Purtroppo però resta il problema che si sta seccando tutto, cosa posso fare? Ho seguito le indicazioni ma non so se sia colpa della temperaturaperchè ho letto che esszendo rampicanti possono stare fuori semrpe, purtroppo però c'è anche scritto che vogliono dai 15 ai 25 gradi non so che fare a breve cadranno tutte le foglie.....Grazie.
 

luflorbz

Aspirante Giardinauta
Ciao, alla fine lo sto tenendo in bagno un profumo incredibile, pare si stia riprendendo molti boccioli si sono seccati ma molti sbocciano ed ho notato che nella parte superiore sta facendo nuovi germogli, speriamo che duri.,,,,,,,,
 
Alto