• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jacaranda che vuole salutarmi

Blade Spirit

Giardinauta
Sì, ma sicuro di non confonderti con la pawlonia?

Sì sì, sicurissimo al 100%.

La pianta è in un resort in Liguria.
Io ci entrai di straforo per prendere i semi che erano sulla pianta, che all'epoca era in fiore.
Andai a parlare in reception e fui fortunato perché c'era il proprietario, il quale era ben contento di lasciarmi fare e mi disse che quella medesima pianta era nata da semi prelevati in kanya da Jacarande.

E poi sì, fiori, semi, portamento e tutto quanto, è proprio una Jacaranda.
 

Blade Spirit

Giardinauta
Peraltro, grazie per avermi fatto scoprire quella pianta!
E' davvero molto bella!

Fino a che temperature regge?
Come USDA l'ho vista 5b, cioè fino a -26°C.
Ora dato che di solito le piante che piaciono a me viaggiano dal 10 in su, mi pare strano :D
 

Stefano De C.

Florello Senior
Peraltro, grazie per avermi fatto scoprire quella pianta!
E' davvero molto bella!

Fino a che temperature regge?
Come USDA l'ho vista 5b, cioè fino a -26°C.
Ora dato che di solito le piante che piaciono a me viaggiano dal 10 in su, mi pare strano :D

La pawlonia dici?
E' originaria della Cina nordorientale, regge bene le gelate come hai scritto, talvolta al nord Italia è coltivata per il legno
 

turi88

Aspirante Giardinauta
Ragazzi alla fine la jacaranda mi ha salutato. Vorrei farmene regalare una presa presso un vivaio: per natale se ne trovano?
E se si, conviene prenderla oppure conviene aspettare la primavera?
Ci sono variazioni di prezzo in base alla stagione?
 

Stefano De C.

Florello Senior
Ragazzi alla fine la jacaranda mi ha salutato. Vorrei farmene regalare una presa presso un vivaio: per natale se ne trovano?
E se si, conviene prenderla oppure conviene aspettare la primavera?
Ci sono variazioni di prezzo in base alla stagione?
Prova a vedere se ne hanno qualcuna, in primavera è più facile
 
Alto