• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Istruzioni per l'uso

Tomic

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono nuovo del forum e pressoché neofita del giardinaggio. Illustro la mia situazione: Ho appena acquistato casa e ristrutturata. Ora vorrei iniziare a mettere mano alle aree esterne. Ho in mente dove voglio arrivare, ma come? Il terreno ha una metratura di 700 mq. Vorrei ricavarne una zona griglia con fiori, pochi alberi da frutto, un orticello da 60/70 mq, una rimessa attrezzi e una parte mantenuta a prato. Le condizioni del terreno sono le seguenti: É fortemente sconnesso, erbacce, sassi. Chi é così gentile da spiegarmi le operazioni da affrontare e che macchine acquistare? si tenga conto che il giardino non ha accesso dalla strada e che vorrei acquistare strumenti che mi possano servire anche a 'regime'.
grazie a chi mi aiuterà.
Andrea
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
pulisci i sassi un po alla volta poi compra un decespugliatore di cilindrata media e facci un prato rustico cioè con erba spontanea che tagliata regolarmente ti da un effetto manto erboso..
 

Tomic

Aspirante Giardinauta
Mi piacerebbe fare qualcosa di più fine, per la parte a prato ok, ma ad ora é davvero molto sconnesso e poi voglio fare quanto detto sopra. Non ho molto tempo ma neppure fretta e diversi amici che mi darebbero una mano!
buona giornata
Andrea
 
Alto