• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

isola del tesoro

rocco.co

Guru Giardinauta
Avete un cassetto nel quale custodite oggetti di valore affettivo, di gusto discutibile, in un caotico disordine o maniaca precisione?
Al quale ricorrere nei momenti di noia o tristezza?
Ricordo la raccolta del nonno : arnesi da cucina, dagli apriscatole di ogni foggia ai coltelli arricciolaburro ...e poi un'altra dove si trovavano pomoli di cassetti...in vetro colorato, legno, ferro battuto.
Vediamo quanto siamo rimasti bambini?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non ho un cassetto nel senso letterale del termine....è un cd (prima era una vecchia musicassetta) su cui ho messo le canzoni della mia infanzia.
Quando sono triste, annoiata o ho un feroce mal di testa la ascolto; il mondo lo chiudo fuori ed inizio a star bene.....isomma....un rilascio artificiale di endorfine :lol:

Ps torno bambina....ma de brutto eh :fifone2:

rocco.co

Guru Giardinauta
Parola: mi hai spiazzata!:eek:
Ma perchè HoChiMin? Ti fa dormire sonni tranquilli, aiuta la digestione, ti rappresenta per..., magari un'avventura esotica? Un amore lontano, un tesoro perduto?
Nel mio cassetto custodisco un piccolo ufo radiocomandato in plastica ...
C'è una abisso non solo generazionale tra noi! :lol:

Alex81

Master Florello
io non riesco a tener nulla nei cassetti che me sento soffocà per loro e c'ho tutto in bella vista. . . ma per i miei ricordi piu importanti ho un forziere che poi vabbè è un baule ma ci sta meglio nel contesto :eek:k07:

bel topic rocca :D

Olmo60

Guru Master Florello
E vediamo quanto siamo rimasti disordinati!!!!:lol::lol::lol:..ok..scherzo..!!!:eek:k07:..io tempo fa non ho potuto fare a meno di comprare un frulla uovo di legno: non l'avevo più visto dall'età di 6-7 anni..ora lo tengo nel cassetto insieme alle posate e mi fa tenerezza quando lo guardo...poi ho una bomboniera appartenuta alla mia nonna..anche quella un pezzo d'infanzia..me la ricordo imbottita di velluto blu: ora non c'è più il velluto e la custodisco con cura..Ho solo questi due oggetti materiali...

scardan2

Maestro Giardinauta
Il problema è che i miei genitori non ne hanno UN cassetto, ma praticamente una intera casa e se io ogni tanto prendo un sacco nero da condominio e lo riempio e caccio tutto al suo posto cioè in pattumiera sono litigi a non finire per settimane.
Un cassetto di cianfrusaglie sopporterei, ma una casa intera no, contando che in quella casa poi ci vivo molto più io di loro e la trattano come una discarica di cianfrusaglie.

lalle

Florello
... pensa che appena ho letto il tuo post non ho pensato ad un cassetto vero, ma al cassetto dentro di me ... del quale mi dimentico per mesi, anni (o, forse, così credo) e che qualche folletto o il soffio del mio spirito che ci abita, ogni tanto fa aprire, un filino appena ... perchè io, pronta, lo richiudo alla svelta ...

Green95

Fiorin Florello
Io si ho un cassetto con dentro una scatola di legno dove tengo degli oggettini di valore affettivo. Ad es. la prima collana che feci con una mia ex,il cuore spezzato. L'altra metà ce l'ha lei,credo,ma,sinceramente,non me ne frega :lol:

rocco.co

Guru Giardinauta
... pensa che appena ho letto il tuo post non ho pensato ad un cassetto vero, ma al cassetto dentro di me ... del quale mi dimentico per mesi, anni (o, forse, così credo) e che qualche folletto o il soffio del mio spirito che ci abita, ogni tanto fa aprire, un filino appena ... perchè io, pronta, lo richiudo alla svelta ...

@ Lalle: seriamente, cosa accadrebbe se lasciassi aperto?
@ Scardan: cosa ci nascondi nel tuo personale? Credo qualche pietra dura di quelle che ci hai mostrato e poi?

Nel mio custodisco anche biglie colorate blu notte, un portachiavi torcia a led come un francobollo con ricarica a manovella....

Nicki.ta

Giardinauta
Beh, io come Chegue ho circa 80mq di cassetto ... e, almeno per me, non sono cianfrusaglie ma cose a cui tengo moltissimo, che rappresentano una vita intera !!!!! Sara' un bel problema se e quando dovremo dividerle ... in fondo appartengono tanto a me che al mio ex .... AIUTO !!!! Va beh, ci preoccuperemo quando sara' il momento ... tanto per ora lui non ha spazio, eh eh eh !!!!!!

rocco.co

Guru Giardinauta
@ Nickita: fammi almeno un nome di oggetto di pessimo gusto e massimo affetto! :)
Possibile che son l'unica che colleziona caleidoscopi o lampade anni 60 con le bolle di cera?

@e.leo : certo valgono anche le chiavi dei cassetti che aprirai.
Ma sono solo scatole vuote o rinchiudono qualcosa che sei disposto a conoscere?

daria

Master Florello
Be' ci sarebbe da fare un distinguo tra rumenta e qualche oggettino, possibilmente di misure ridotte, da depositare nei cassetti, in questi ultimi io conservo soprattutto qualche bigliettino o disegni dei miei figli ai tempi dell'asilo, in genere tendo a salvaguardare la carta...o segni grafici anche di natura incerta :D

Per quanto riguarda la rumenta di "valore", io e il mio oldboy abbiamo passato una settimana in agosto per liberarci di tutto quanto di "prezioso" era stato scaraventato negli anni nella casetta degli attrezzi in terrazzo, ci sono voluti non meno di 5 viaggi in discarica :rolleyes:

lalle

Florello
@ Lalle: seriamente, cosa accadrebbe se lasciassi aperto?

.. uscirebbero ricordi, stati d'animo, emozioni, dolori già elaborati .. casi chiusi, diciamo risolti, la cui riapertura servirebbe solo a far riemergere, anche solo per un istante, situazioni ormai finite, rinchiuse e vive solo in quel cassetto nascosto.

Alto