• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione prato

Alex81ge

Giardinauta
Infatti non capivo perchè non spruzzavano bene..

Senza tanti calcoli.. ne ho messi 5.. 2 a 90 ° e 3 piu stretti..
Il più lontano dal rubinetto l'avevo messo di "irrigatore a turbina" che doveva spruzzare anche con poca pressione, ma poi visto che era fisso a 90° ho provato anche li con quello statico regolabile ( come gli altri ) e sono riuscito a coprire bene tutto il giardino.. arrivando fino ai 20 mt opposti al rubinetto.

Domani creo linea dell'aiuola ( limone e rose ... perlomeno al momento ) con rubinetto di chiusura, e provo il tutto con il Dual Logic sperando che funzioni tutto senza cali di pressione significativi.

Per poi diserbare tutto.
 

Alex81ge

Giardinauta
Ciao .. allora.. l'avevo dimensionato bene.. poi ho tolto tutto per muovere la terra dopo aver dato il diserbante .. e prima togliere tutto.. poi aggiungi un mese di pioggia e neve... e il risultato è terreno zuppo con tutto morto sopra.. quindi anche peggio di prima..


appena viene bello tolgo le erbacce.. poso irrigazione.. e faccio venire i giardinieri a posare il prato..
 

Alex81ge

Giardinauta
Oggi sono stato dal giardiniere.. Mi ha sollevato discorsi sull impianto di irrigazione.. Che I claber possono dare problemi.. Che va dimensionato bene sennò alcuni punti nn vengono bagnati.. Alla fine vorrebbe venire con un progettista di impianti.. Se si può migliorare.. Ma io penso che vada bene così, anche perché bagna tutto, volevo solo prendere le testine con getto rettangolare per andare a finire lo spruzzo nella zona rettangolare.

Qualcuno di voi ha avuto esperienza Co claber?
 

Crasmen

Florello
Oggi sono stato dal giardiniere.. Mi ha sollevato discorsi sull impianto di irrigazione.. Che I claber possono dare problemi.. Che va dimensionato bene sennò alcuni punti nn vengono bagnati.. Alla fine vorrebbe venire con un progettista di impianti.. Se si può migliorare.. Ma io penso che vada bene così, anche perché bagna tutto, volevo solo prendere le testine con getto rettangolare per andare a finire lo spruzzo nella zona rettangolare.

Qualcuno di voi ha avuto esperienza Co claber?
Evita claber, affidati a marche più blasonate

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Alex81ge

Giardinauta
Questa sera ne ho posizionati 3.. Si coprono l uno con l altro per la parte più grossa.. 3 sono già a 12 litri al minuto.. E avendone 14/15.. Posso provare a metterne un altro ma gli altri scenderanno sicuramente.
E poi mi manca tutta la parte lunga e stretta..
 
Alto