• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione prato

Maxiteris

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi chiedevo in merito all'irrigazione del prato. In questo periodo in annaffio per 45 minuti ogni notte in una sola volta. Non sarebbe meglio annaffiare 22.5 minuti per 2 volte ogni notte?

Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
I minuti contano poco. Quanti mm dai con 45 minuti? Sembrano comunque troppi da dare tutti i giorni. (la regola base sarebbe 15 mm ogni 3gg)
 

Maxiteris

Aspirante Giardinauta
Si ok la notte intendo le 3. 4 del mattino.
Però credo di aver mal posto la domanda.
Non mi riferisco al tempo in assoluto (considerato cmq se annaffio gia solo 30' minuti in questa stagione si secca il prato) ma piuttosto alla capacità di assorbimento dell'acqua delle piante che credo dopo un po vada in saturazione quindi mi domandavo se è meglio irrigare in due tempi piuttosto che uno solo in modo da avere un migliore assorbimento dell'acqua.

Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se hai problemi di assorbimento dell'acqua a causa del terreno molto pesante allora puoi dividere l'irrigazione in due tempi.
Meglio che posticipi l'orario tra le 5 e le 7..
 
Alto