• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione prato da zero

teoo-92

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti
Il prossimo settembre penso che rifarò il tappeto erboso da zero e vorrei creare un impianto di irrigazione adatto
Non avendo mai fatto nulla di tutto ciò chiedo aiuto a voi per capire come fare e cosa utilizzare per farlo
Grazie
Allego uno schema del mio terreno

IMG_5184.JPG
 

teoo-92

Aspirante Giardinauta
Forse così rende di più l'idea
IMG_5189.JPG
IMG_5188.JPG
La siepe per ora non c'è ma la metterò più avanti eliminando quella brutta aiuola
 

fabio982

Aspirante Giardinauta
Ciao come avresti intenzione / possibilità di alimentare il tuo futuro impianto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

teoo-92

Aspirante Giardinauta
Penso che mi allaccerò all acquedotto mettendo un nuovo tubo dal contatore
Sono solo 80 mq di prato quindi penso che una cisterna sia superflua
 

Crasmen

Florello
Ciao teoo-92.
Scusa per il ritardo.. Dovresti fornirci i valori di portata e pressione misurate al punto dove metterai l'elettrovalvola.
Viste comunque le alte pendenze ti consiglio di utilizzare degli irrigatori Hunter MP Rotator, che avendo un basso tasso di precipitazione oraria, fanno in modo che perderai molta meno acqua per scivolamento sulla superficie del prato.
 
Alto