• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione piccolo giardino

Cricric

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, dovrei creare un impianto di irrigazione per il mio giardino, di cui allego una piantina e la tubazione ancora da raccordare...
Non è molto grande, misura 12 mt per 6 e, dato che ho praticato un solco per il posizionamento delle pietre di un camminamento, pensavo appunto di realizzare un impiantino. Solo che mi sono accorta che non so nulla di misure di tubi, derivazioni, giunti e quant'altro.
Per quanto riguarda l'acqua, sono collegata al sistema idrico comunale ed ho una tubazione che arriva in giardino...ancora da raccordare.
Quindi vorrei sapere come primissima cosa se mi conviene farmi mettere un rubinetto oppure passarlo direttamente a quelle che chiamate elettrovalvole e successivamente come procedere
Come avrete capito non ne capisco nulla....mi date una mano ?

Cri
Giardino.jpg

Tubazione.jpg
 

Cricric

Aspirante Giardinauta
Nessun suggerimento ? :-(

Allego una foto dall'alto del mio "fazzoletto"...e oggi pomeriggio vado a comprare un rubinetto da attaccare al tubo...Sul tubo stesso c'è scritto 20x 2.7 quindi presumo sia da 20...la tubazione in quel caso da quanto deve essere ....intendo quella collegata alle elettro valvole ?
Aiutatemiiiiiiii
CRI

image.jpg
 
Alto