• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione piante durante le ferie.

xneo70

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Sono nuovo ho cercato ma non ho trovato risposta.
Dunque ho delle piante in terrazza e sul balcone. Ho comprato delle carote da irrigazione quelle che col tubo stanno nell'acqua. Ho seguito le istruzioni ma le piante non sembrano prendersi l'acqua. Le carote però non risultano scheggiate. Poi ho preso quelle che si attaccano direttamente alle bottiglie, ma qui le bottiglie si chiudono in sé stesse come se mancasse aria devo fargli un buchino sopra? E per le altre in cosa sbaglio? Le riempio d'acqua le innesto nella terra e accanto più in basso del tapping verde gli metto la tanica d'acqua e poi ci infilo il tubicino della carota. Ma il livello dell'acqua non scende dopo 3gg il livello d'acqua era uguale. L'anno scorso mi è morta una rotellina con queste carote. Vado in ferie per 3 settimane.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
3 settimane sono tante x i sistemi di irrigazione che hai citato, indi, o ti fai un'irrigazione seria collegata a rubinetto e/o (credo) a corrente, o chiedi a qlc di venire a bagnarti le piante
 
Alto