• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione nuovo giardino

Voloo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su come fare l'irrigazione nel mio giardino.:confuso:
Ho allegato 2 foto, come si vede sono due pezzi dello stesso giardino e in una delle due si vede dove ho l'acqua.
Il giardino è cira 5 mt per 11, adesso non è completo, ci saranno dei cespugli vicino al muretto sulla sinistra, un cespuglio circa dove c'è il tombino H2O e tutta erba dove ora c'è la terra.
Vorrei sapere cosa devo fare in termini di numeri e materiali, una specie di lista della spesa :rolleyes:

Grazie a tutti :lingua:

2.jpg 3.jpg

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Riguardo alla 2° foto ... ma nella zona dove si vede la terra poi andrà il prato e quindi l'irrigazione?
Oppure va solo nella parte rialzata in alto a sinistra?

Voloo

Aspirante Giardinauta
Si nella seconda foto dove c'è la terra va l'erba e quindi l'irrigazione.
La nuova irrigazione dovrebbe dar da bere a tutto (foto1 e foto2).

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Impianti come questi sono quelli più rognosi da progettare e realizzare: il giardino è piccolo e con vari ostacoli, curve e per finire in bellezza un bel laghetto in mezzo!
Se vuoi sperare di avere aiuto da qualcuno posta le misure del tuo giardino e di tutti gli ingombri (laghetto, cespugli e curve) dato che dalle foto non si possono capire le esatte misure.
Infine posta portata in lt/min con pressione dinamica a 2,5 bar.
Senza questi riferimenti è difficile che qualcuno possa aiutarti.

Alto