Antonio81
Giardinauta Senior
ciao a tutti e grazie in anticipo avevo in mente di creare in un pezzettino di giardino di mia pertinenza un impianto di irrigazione interrato arrivando al dunque qualcuno di voi mi saprebbe dire i pro e i contro??? per esempio ho delle problematiche del tipo che l'aiuola in questione è 3m per 15m ora fino a quando l'acqua sborda fuori del prato e finisce a terra poco importa ma visto che non essendoci piante in mezzo ma solamente un muro bianco che come si sa prendendo l'acqua dei pop up diventerà presto nero... e dall'altro una passamano in vetro che ogni volta che partiranno i pop up si riempirà di goccioline e mi toccherà pulire... ho optato per l'ala gocciolante interrata ora il prato che devo mettere sono indeciso se a rotoli, ho semina con piantine di gramignone.... pensavo appunto all'ala gocciolante per questo.... però da profano quando si semina dato che leggendo un po in rete mi sono fatto una idea cioè si posiziona a trenta centimetri di spazio tra una linea e l'altra da ignorante questo non sfavorirebbe il buon attecchimento della semina? altra domanda quando andrò a concimare col concime a granuli questo non impiegherebbe più tempo a di sciogliersi provocando varie bruciature sul prato?? e poi dato che adopererò l'acqua dell'acquedotto per irrigare e chiedendo un po in giro mi è stato detto che è piena di calcare questo non inciderebbe sulla durata dell'ala gocciolante? e poi se pre motivi x devo effettura una scarificatura non c'è il rischio che buchi con le lamine l'ala gocciolante? grazie in anticipo a tutti