• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione interrata basilare

goblin83

Aspirante Giardinauta
Salve dovrei creare un impianto di irrigazione interrata per irrigare il prato e siepe, premetto che sono molto inesperto nel settore e quindi desidero dei consigli da voi. Ecco cosa dovrei creare: ho uno spazio di 8 metri largo e 5 metri lungo, dovrei mettere all'estremità di un lato l'ala gocciolante per irrigare la siepe e dei pop up già scelti della rain bird lungo il perimetro e al centro per irrigare il prato,ma qui nasce il problema, essendo poco esperto vorrei evitare le elettrovalvole e siccome dovrei dividere l'impianto con i pop up in 3 settori causa la pressione minima dell'acqua che è a 2 bar con un flusso di 18 l/m ho pensato di creare l'impianto così. Il tubo dell'irrigazione del prato è da diametro 25, lo attacco direttamente ad un rubinetto con filettatura tramite raccordo,lo collego dentro un pozzetto interrato e qui nasce il primo problema, vorrei creare 3 sezioni e ad ogni una mettere una leva per aprire e chiudere l'acqua manualmente, ma qui un altro problema, vorrei collegare anche il tubo dell'ala gocciolante che è da 16 in questo tubo interrato da 25, esiste una t per questo problema? Non so se avete capito bene cosa vorrei fare, ma credo che sia un impianto basilare. Mi potete dare dei consigli a meglio altri metodi più consoni a quello che dovrei creare?
 
Alto