• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione interrata in piccolo giardino

Sailornoa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
davanti a casa ho il giardino come da foto che misura 3,7 metri per 5,7 metri.
A 40 cm da uno dei lati maggiori c'è una recinzione percorsa da una siepe di gelsomino.
In due angoli opposti ci sono 2 palme e sulla loro diagonale ho un acero giapponese e una erba della pampas. Si, è molto multietnico :-D
Il punto blu sul disegno è un punto acqua della portata di 11 litri al minuto.
Come posso realizzare un impianto interrato?
Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • giardino davanti a casa.jpg
    giardino davanti a casa.jpg
    39,3 KB · Visite: 3

Grograman

Aspirante Giardinauta
Sai anche a che pressione arriva l'acqua?
Non mi sembra molto 11 l/min

Però con quella portata forse puoi usare la linea colibrì della claber, anche considerando le dimensioni della zona da irrigare.
http://www.claber.com/it/prodotti/irrigazione-interrata/13/ColibriSystem
Al punto acqua arriva anche la corrente? Se no temporizzatore a batterie per forza.

Potresti mettere una linea con gocciolatore sotto al gelsomino, e due linee con i colibrì statici 3 per linea, una di fronte all'altra, 4 90° agli angoli e due 180° al centro.
Ma meglio sentire altri pareri!
 
Alto