• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione di superficie e alberi

ducacontebalabam

Aspirante Giardinauta
Ciao,

dovrei gestire l'irrigazione del prato che vado a seminare tra poco in un pezzo dove ci sono delle piante. La piantina è la stessa dove vi avevo già chiesto consiglio, però ho notato che col gardena acquazoom 250 (o 350), gestisco bene la parte grande ma rimane scoperta questa parte

giardino2.jpg

evidenziata in rosso. Ora, un irrigatore a rotoazione lascerebbe scoperti tutti i bordi e le parti dietro le piante. Quelli a impulso...me ne servirebbero 4... mi domandavo: se io prendo un irrigatore a lancia/doccia me la posso cavare? Il mio dubbio è la potenza, io ho una vecchia lancia che però mi fa un getto unico che va molto lontano, ma se la chiuso mi fa un getto a ombrello delicato ma che annaffia poco e niente. Ora se uso il getto potente dopo che ho preparato il terreno e seminato mi lancio i semi via dal giardino; ma ho il dubbio di quanto una doccia possa essere utile visto che la vedo sempre usata per i vasini e le aiuole. Io posso accedere tranquillamente su tutto il lato destro e superiore del terreno visto che c'è il passaggio piastrellato.

grazie
Ste

Allegati

• giardino.jpg
    giardino.jpg
    53,5 KB · Visite: 19
Alto