oppure se sono vicinissime puoi
puoi attaccare degli irrigatori, gli aghi........... se sono vicinissime............lasciare anche il tubo aperto, però non è semplice, dovresti calcolare la pressione dell' acqua, il numero delle piante da irrigare ecc.
:squint: :froggie_r :boh:
e nooo ........ non va bene proprio per niente......
ammettendo per ipotesi una pressione di c/a 2 atmosfere (quindi anche meno della pressione di un qualsiasi acquedotto) se fori un tubo avrai uno spruzzo di c/a 2 (due) metri e mezzo di lunghezza.......... a meno che tu non possa praticare, sempre ammesso di riuscirci, dei fori "calibrati" e "millesimati"....... come, giusto per fare un appropriato esempio, sulle "ali gociolanti"
non è pertanto possibile forare semplicemente il tubo ed "irrigare" se non si immette, attaccato a quel foro, una qualsivoglia "strozzatura"
strozzatura data:
1) --o da un ala gocciolante/o gocciolatore/o aspersore collegato ad un tubo capillare ( anche perché con il solo tubo capillare si avrà, anche se fosse
una sola atmosfera, un getto di " uno o più metri di lunghezza") ....
2) --o da una derivazione collegata ad un irrigatore statico o dinamico ( ma anche senza derivazione ma
sempre con degli irrigatori direttamente collegati al tubo altrimenti, senza niente, si otterrà, ugualmente, un getto, o meglio un
indefinito e irregistrabile getto di "lunghezza importante").........
:Saluto: