Sarosatomi
Aspirante Giardinauta
Appena iscritto e già inizio con i dubbi amletici :martello2
ho un rubinetto in giardino da cui prendo l'acqua per l'irrigazione
2 cose da irrigare:
- aiuole appena allestite con piante giovani che dovrei bagnare per 2 ore a giorni alterni
- ortaggi in vaso (l'anno prossimo faccio l'orto in terra
)
possiedo un timer di irrigazione (di quelli da attaccare al rubinetto) che userei per impostare l'orario di irrigazione delle aiuole
come faccio per i miei pomodori? il problema è che in agosto sarò via 3 settimane...
consigliate l'acquisto di un secondo timer da mettere in parallelo subito dopo il rubinetto?
oppure metto un raccordo a T nel tubo che arriva all'aiuola e arrivo così agli ortaggi? il dubbio è che così (per 2 ore) si bagnino troppo...
scusate per la terminologia sicuramente imprecisa e confusionaria
grazie in anticipo
ho un rubinetto in giardino da cui prendo l'acqua per l'irrigazione
2 cose da irrigare:
- aiuole appena allestite con piante giovani che dovrei bagnare per 2 ore a giorni alterni
- ortaggi in vaso (l'anno prossimo faccio l'orto in terra
possiedo un timer di irrigazione (di quelli da attaccare al rubinetto) che userei per impostare l'orario di irrigazione delle aiuole
come faccio per i miei pomodori? il problema è che in agosto sarò via 3 settimane...
consigliate l'acquisto di un secondo timer da mettere in parallelo subito dopo il rubinetto?
oppure metto un raccordo a T nel tubo che arriva all'aiuola e arrivo così agli ortaggi? il dubbio è che così (per 2 ore) si bagnino troppo...
scusate per la terminologia sicuramente imprecisa e confusionaria
grazie in anticipo