• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione Con Acqua Salata

1

1960M

Guest
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto il problema di avere nel proprio pozzo acqua salata anche se leggermente.
Come ha risolto il problema e se l'acqua leggermente salta può danneggiare le piante in gairdino.
Grazie a tutti.

Marco

mimma69

Maestro Giardinauta
Per leggermente salata,bisognerebbe sapere cosa intendi.A che valori.
secondo il mio modesto parere,rischi un disserbo della vegetazione irrigata

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Prova a leggere qua se trovi qualcosa di utile....
http://www.inea.it/otris/salinita/caliandro_txt.htm

non penso che una leggera salinità dell'acqua possa far danni eccessivi nel breve periodo... però a lungo andare potrebbe essere dannoso. Ricordo che il padre di una mia amica aveva un campo di meloni... col passare degli anni, stagione dopo stagione, questi meloni diventavano sempre più salati tanto che alla fine erano immangiabili e li destinò ai maiali. Questo è quello che mi aveva raccontato la mia amica... di più, sull'argomento non sò.

Ultima modifica:
Y

yanomami

Guest
acqua e sale

:confused: già,bel problema eh?
ma la natura ci aiuta,la cosa e molto piu semplicedi quello che uno pensa.
Basta utilizzare piante che possano essere bagnate col sale ed acqua.infatti per i giardini sul mare dove l'aqua dolce non abbonda in genere,uso piante che vengono bagnate con aqua di mare,mentre ogni tanto diciamo una volta al mese vengono irrigate con aqua dolce,,il compromesso funziona e bene,:surp: infatti ,il prossimo giardino verbe dovrei realizarlo proprio in riva al mare ,e combinazione sarà realizzato vicino a dove abita la nostra utente ciaseta,,magari sarà proprio davanti a casa sua???
:D non chiedetemeli,in quanto non fornisco i nomi delle piante in questione.chiunque le voglia si faccia una ricerca per conto suo ,grazie.:D

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Boh... l'unica cosa che sò è che quando ho voluto togliere un pò di erbacce in un pezzetto di terra l'ho cosparso di sale grosso e ho fatto terra bruciata...

T

teresatita

Guest
yanomami ha scritto:
:confused: :D non chiedetemeli,in quanto non fornisco i nomi delle piante in questione.chiunque le voglia si faccia una ricerca per conto suo ,grazie.:D

non lo vogliamo sapere :lingua:

p.s. è solo per scherzare un pò, ciao ;) ;) ;)

Y

yanomami

Guest
perchè? IO dispettoso,ma vala valerio,assolutamente no! non sono dispettoso,
è solo,che non vedo perchè non si debba faticare ,almeno un pochino,
io ho gia detto che ci sono delle piante che si possono bagnare con aqua di mare che resistono bene etc etc,
oh beh il resto insoma e cerchiamolo,
insomma mica bisogna sempre dare
la botte piena
la moglie ubriaca
il gallo
l'uovo
la gallina no?
avere la pappa sempre pronta non e un bene anzi è un male se no po
il cervello si atrofizza e non si fatica più
mentre invece cosi si e sempre allenati,
è poi nella vita gratis non esiste
.Con questo non dico che voglio essere pagato,ci mancherebbe
ma visto che ci sono riuscito io a lavorare e studiare e ricercare,lo può fare chiunque
cosi è se vi pare
èd anche sè non vi pare.

1

1960M

Guest
Grazie dei consigli.
Provvederò a far esaminare l'acqua dal un laboratorio per accertarne il grado si salinità.

Marco

Alto