• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato paspalum vaginatum con acqua molto salata a bari vicino al mare

Faiel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, abito a 200 metri dal mare e dal pozzo viene fuori acqua molto salata che ho fatto analizzare ed ha queste caratteristiche: conducibilità a 20°, 62900 µS/cm. Salinità 42000 mg/l
Viste queste premesse, credete che possa essere utilizzata per irrigare paspalum vaginatum ? Magari potrei anche fare un miscuglio 50% acqua di acquedotto e 50% acqua salata del pozzo per renderla più dolce ed avere consumi dimezzati di acquedotto. Qualcuno ha avuto problemi simili e può consigliarmi ?
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, abito a 200 metri dal mare e dal pozzo viene fuori acqua molto salata che ho fatto analizzare ed ha queste caratteristiche: conducibilità a 20°, 62900 µS/cm. Salinità 42000 mg/l
Viste queste premesse, credete che possa essere utilizzata per irrigare paspalum vaginatum ? Magari potrei anche fare un miscuglio 50% acqua di acquedotto e 50% acqua salata del pozzo per renderla più dolce ed avere consumi dimezzati di acquedotto. Qualcuno ha avuto problemi simili e può consigliarmi ?
Cerca in rete che trovi degli studi sulla sopportabilità del paspalum all'acqua salata.
Mi sembra che può essere usata con l'accortezza che 1 volta al mese si irrighi con acqua dolce
 

Faiel

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie per la risposta. In realtà ho letto un sacco di cose in rete, ma ho scritto qui perchè vorrei l'esperienza diretta di qualcuno.
 
Alto