• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione automatica - Hunter - Consigli

Pimpy

Giardinauta
Ragazzi pensavo di scegliere Hunter per l'impianto di irrigazione automatica. Centralina e sprinkler perché questi ultimi li ho provati e vanno molto bene.
Vostro parere sulle centraline?
Cosa sono le "stazioni"? Zone o altro?
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao, mia opinione personale, sono anni che uso Hunter, marchio professionale in tutto,, facilmente reperibile e con costi in linea con la concorrenza.
Molte volte, se l'impianto è composto da un numero elevato di irrigatori, l'acqua a disposizione espressa in litri/minuto non è sufficiente a farli funzionare
tutti assieme in maniera corretta, allora si deve dividere il numero degli irrigatori in 2-3-4 o più linee/zone in modo da farli bagnare bene.:ciao:
 

Pimpy

Giardinauta
Alcune domande :

Cosa sono le 'stazioni'? Zone? Oppure?

Da quale caratteristiche capisco quante zone supporta il modello X2?

Quali irrigatori consigli? Io ho usato il modello PGP mi sembra e mi sono trovato bene

Il sensore pioggia è funzionale?

Sent from my SM-G986B using Tapatalk
 

mr.fix

Giardinauta
https://www.hunterindustries.com/it/product/x2tm
Ottima centralina.
Stazioni o zone hanno lo stesso significato. Ogni stazione/ zona può comandare una elettrovalvola, dipende da quante evalvole è composto il tuo impianto,
di conseguenza prenderai quella che fa per te.
PGP buona scelta.
Il sensore fa il suo lavoro, quando piove oltre una certa quantità, ferma l'irrigazione programmata.:ciao:
 

Pimpy

Giardinauta
Grazie ragazzi, per il terreno che vi allego in pdf avrebbero previsto 20 turbine... Avete dei consigli da darmi in generale?
 

Allegati

  • Casanova.pdf
    426 KB · Visite: 1
Alto