• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigare una fioriera

G

Giampy

Guest
Ciao a tutti. Possiedo due terrazze con fioriera annessa (di quelle che la fioriera è parte stessa del terrazzo, per intenderci): sono esposte a sud-est e, cosa fondamentale, spesso mi assento e quindi mi è difficile bagnare costantemente la terra.
Mi chiedevo se esistono dei sistemi di irrigazione a goccia composti da un contenitore da appoggiare (tipo secchio) ed un certo numero di tubicini da portare nei pressi delle piantine interrate.
Cosa ne pensate?
Ciao e grazie

O

occhiazzurri

Guest
esistono, li vendono nei garden. Ho usato quel sistema l'anno scorso (ma avevo pochi vasi) e ha funzionato abbastanza bene. Solo non mi piacevano tutti quei tubicini per non parlare dei catini, baccinelle ecc., ma magari puoi organizzarti comprando dei contenitori per l'acqua che siano più piacevoli a vedersi (ma costano)e poi c'è il problema che lasciare l'acqua esposta attira le zanzare. Pensaci, se è una soluzione definitiva e non solo per qualche giorno di vacanza,è meglio l'irrigatore automatico. Ciao Cristina ;)

N

nellinho

Guest
prova con quei prodotti che ti garantiscono un'innaffiatura costante per 10/15 giorni.
Io ho provato con quelli che trovi anche nei supermencati, tipo bottiglieeta piccolina color verde o rossa; in un garden,invece, ho visto un prodotto simile ad una lattina (se non erro era pubblicizzato da luca sardella)che ti garantisce 20/25 giorni dinnaffiatura. non l'ho ancora provato.....pero'.

Lucia

Aspirante Giardinauta
Per Giampi,
io ho lo stesso tuo problema.. ho acquistato ben 2 di quei diffusori di acqua perchè ho diversi vasi sulle fioriere... sono delle cassette da riepire d'acqua da dove partono dei tubicini (da tagliare in base alla lunghezza necessaria) da mettere vicino alle piantine... Unico problema se manchi per diverso tempo: trovare qualcuno che ti vada a riempire le cassette quando sono vuote.. a me durano circa 10/15 giorni (dipende dal flusso che imposti).. ciao

Alto