• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iris....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Iniziano ad aprirsi anche i miei,x ora solo quella viola scuro....

img_7195-qpr.jpg

img_7193-qpr.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Per me, è BLUUUUUUUUUUUUUUUU :hands13::froggie_r:hands13:
Bellissssssimaaaaaaaaaaaaaa :D

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeee,purtroppo quest'anno non abbiamo avuto tempo x togliere l'erba da quel posto......ma vedo che non ne hanno risentito!!!ciao ciao

fiocco1

Aspirante Giardinauta
Bellissimi!I miei sono seccati prima di aprirsi,ho avuto un attacco massiccio di afidi:cry:
Questo colore mi piace tanto!

soledelsud

Giardinauta
bellissimi, lorè...i miei sono dello stesso colore...
e sicuramente grazie al clima, sono fioriti circa un paio di settimane fa (con una strepitosa fioritura), ora sono tutti appassiti ormai. i tuoi sono rifiorenti?

lore.l

Membro dello Staff
Anch'io mai visti gli afidi sugl'Iris....ma li hai visti tu o supponi che siano stati loro a farli seccare???
No Soledelsud,non sono rifiorenti e nemmeno profumati,i miei si sono aperti all'inizio della settimana e sono i primi,penso che gli altri si apriranno la prossima!!!ciao ciao

iridella

Giardinauta
Afidi sulle Iris ???? io non li ho mai visti :confuso:
per la prima volta quest'anno ho avuto un attacco di afidi verdi su un'iris, zzzanzibar, arrivata l'anno scorso e di cui aspettavo trepidante la prima fioritura. appena me ne sono accorta, l'ho trattata subito ma è rimasta stortignaccola, senza foglie, però è riuscita a fiorire. :hands13: di solito mi perdo alcune fioriture delle precoci per la mosca che depone le uova sugli steli e le larve li svuotano dall'interno.
056.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhh io ho su alcune varietà quella malattia fungina che stò cercando di combattere, ma non ho nè afidi nè mosche. Meno maleeee ..... :confuso:

Alto