• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipotesi di bonsai

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Visto il terreno, consiglierei un rinvaso autunnale o una oculata somministrazione d'acqua durante l' inverno.
tra gli argomenti dibattuti riguardo i lavori pre inverno, c'era quello dei rinvasi(falsi) per la gestione delle piante
oppure, come già detto anche qui, c'è chi li mette a terra per l'inverno
argomento non approfondito.. io ascoltavo chi ne parlava

Spulky

Membro dello Staff
p.s. ho mostrato le foto dei bonsai di un mio amico :love: ad una ragazza, (tra quelli che organizzavano la serata) non era alla seconda pianta che mi dice..
ma digli di passare anche lui... e sparava a razzo.. complimenti e interesse su alcune piante nello specifico... anche se è fuori paese, (anche lei è di fuori,) .....non riuscivo a dire che è un po' più fuori mano per fare un salto in biblioteca il venerdì sera :)
(e io che NON riuscivo a dire... è tutto un dire :) )

danielep

Florello Senior
tra gli argomenti dibattuti riguardo i lavori pre inverno, c'era quello dei rinvasi(falsi) per la gestione delle piante
oppure, come già detto anche qui, c'è chi li mette a terra per l'inverno
argomento non approfondito.. io ascoltavo chi ne parlava
L'importante è che il terreno sia drenante.
La vedo male in quel terreno, destinato all'esportazione e non alla coltivazione. Con la necessità di portarla all'interno, per difficoltà a darle un clima adatto d'inverno (tiepido e umido non caldo e secco) la vedo destinata a patimenti per eccesso di annaffiature.
Qual è il clima invernale nella tua serretta?

Spulky

Membro dello Staff
L'importante è che il terreno sia drenante.
La vedo male in quel terreno, destinato all'esportazione e non alla coltivazione. Con la necessità di portarla all'interno, per difficoltà a darle un clima adatto d'inverno (tiepido e umido non caldo e secco) la vedo destinata a patimenti per eccesso di annaffiature.

Qual è il clima invernale nella tua serretta?
minima puntata a 15 con relativa latenza

danielep

Florello Senior
p.s. ho mostrato le foto dei bonsai di un mio amico :love: ad una ragazza, (tra quelli che organizzavano la serata) non era alla seconda pianta che mi dice..
ma digli di passare anche lui... e sparava a razzo.. complimenti e interesse su alcune piante nello specifico... anche se è fuori paese, (anche lei è di fuori,) .....non riuscivo a dire che è un po' più fuori mano per fare un salto in biblioteca il venerdì sera :)
(e io che NON riuscivo a dire... è tutto un dire :) )
Se l'amico in questione sono io, dille pure ,tranquillamente, la verità. Inoltre, ho dato via la macchina e non avrei, comunque , mezzi per venire.

Alto