• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ipomee o convolvolo?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E siccome che sono curiosa sono andata alla ricerca dello stigma, però guardando foto di ipomee e convolvoli mi sembrano uguali spiccicati, mi sà che ci ha ragione il Pietro ;)

Inoltre ho pure aperto la bustina di semi che ho comprato: "ipomea in miscuglio" ed in effetti vi sono semi scuri quasi neri, semi color crema, ed altri color nocciola.

fiore4.jpg

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Pat,
le ipomee in miscuglio in vendita sono sia selezioni varietali di tricolor, purpurea, indica, nil ecc., ma anche ibridi interspecifici e a volte intergenerici. Questo può spiegare il diverso colore dei semi, fermo restando quanto ha detto Veon, sul fatto che il colore dipende anche dello stadio di maturazione.
Pietro

mimma69

Maestro Giardinauta
Nel mio caso non puo' dipendere dalla maturazione,in quanto li ho presi tutti allo stesso stato.Comunque faro' come dice Lucia.Li infilo in una busta e glieli mando

Alto