• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ipomee a go go

faxstaff

Giardinauta Senior
ho trovato questo sito http://www.seedman.com/mglory.htm

mai viste tante varietà di ipomee tutte assieme , ho scritto per sapere se spediscono anche in italia.. se vi interessa vi tengo informati...

io mi sono innamorato di queste.

Ipomoea quamoclit Red Feather
2497.jpg

e di questa
Ipomoea quamoclit Rose Feather
2498.jpg

salut fAX

P

pollicina

Guest
Certo che c'interessa!!!

...Perciò manda, manda... :eek:k07:
hai proprio ragione: sono SPLENDIDE! :love:
Ma vendono semi??? (meno costosi, più leggeri.....)
Grazie.
Polllicina

palifer

Aspirante Giardinauta
Ho visto il sito, è fantastico, e mi piacerebbe saperne di più, ma non ho nemmeno capito se è un sito inglese o americano. Qualcuno ne sa di più? Paola

riviera

Giardinauta
bellissime!. ho aperto il link ho dato un'occhiata rapida rapida e ho richiuso subito!!! NON DEVO CADERE IN TENTAZIONE, quest'anno farò l'esperimento di seminare e Domare l'ipomea in vaso. ho una bustina di comunissima ipomea e mi deve bastare. il mio giardino è troppo piccolo:confuso: cat: cat:
ciao

faxstaff

Giardinauta Senior
mi hanno risposto

mi hanno risposto subito, questo è buon segno, e non ho resistito le ho ordinate insieme alle petunie !!! "gialle" !!!!

sono semi, un po cari, anzi molto cari se si aggiungono i 6 dollari per la spedizione, ma , insomma , sgobbo tutto il giorno come un mulo, mi potrò permettere uno sfizio no... (ditemi di si cosi mi sistemo la coscenza :D )

sono americani, e di roba strana ne hanno vermente tanta, da rovinarsi... sig..

per chi ama le grasse https://www.seedman.com/cacti1.htm
https://www.seedman.com/yucca.htm

avvertenze!! (se siete deboli di portafoglio non guardate questo sito, potrebbe essere fatale)

saluti Fax

R

riverviolet

Guest
faxstaff ha scritto:
mi hanno risposto subito, questo è buon segno, e non ho resistito le ho ordinate insieme alle petunie !!! "gialle" !!!!

sono semi, un po cari, anzi molto cari se si aggiungono i 6 dollari per la spedizione, ma , insomma , sgobbo tutto il giorno come un mulo, mi potrò permettere uno sfizio no... (ditemi di si cosi mi sistemo la coscenza :D )

saluti Fax
Senti, visto che io dindi zero e inglese sotozero, non è che potresti ordinare qualche bustina in più e poi io ti mando a te il corrispettivo in denaro? :hehe:

luckybamboo

Florello Senior
in effetti Fax, perchè non raccolgi qualche ordine e fai fare una spedizione unica, così ci si divide pure i 6 euri della spedizione...:D

R

riverviolet

Guest
amelia ha scritto:
MAMMAMIA CHE BELLE!!! :eek:
e perché queste???
9867.jpg

:love:
Ma, se il colore non è caricato, questo è la bella di giorno! Si trova in giro Ameliuccia! :hehe:
Se non vado errata, l'aveva anche la Bakker, come semini intendo, ma è un annuale che io sappia.

R

riverviolet

Guest
RosaeViola ha scritto:
Sonia, sei sicura che sia la Mirabilis? A me nun me pare...:confuso:
No, infatti la mirabilis è la bella di notte, invece questo tipo di convolvo, di cui non mi ricordo il nome botanico preciso è definito, bella di giorno. :eek:k07:

Eltuena

Guru Giardinauta
L'anno scorso ho preso alla Bakker semi di un'ipomea rossa. Le foglie erano completamente diverse dalle altre ipomee, ma i fiorellini sono stati un piccola delusione, pochi e piccoli, non belli come quelli della foto di Fax che somigliano a clematidi. Sono rimasta talmente delusa che ho raccolto 4-5 semi.

faxstaff

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
in effetti Fax, perchè non raccolgi qualche ordine e fai fare una spedizione unica, così ci si divide pure i 6 euri della spedizione...:D

perchè le o già ordinate.. o lo facevo di impulso o non lo avrei mai fatto.. :D

comunque visto l'entusiasmo potete organizzarvi tra di voi e fare un ordine cumulativo...

saluti FAX

ps.. se non li semino tutti li metto all'asta.. he he ..

R

riverviolet

Guest
No, no! Ritiro la richiesta fax, con tutto quel ben di dio, mi sono fatta trascinare dimenticando che tra meno di una settimana ho davvero da correre con semine, giaridno, rose e altri acquisti, le ipomee possono attendere.
Senza contare la loro invdenza :storto:

aulenta

Giardinauta
Salve,
già che ci siamo vi segnalo questo venditore su Ebay, sono 10 giorni che gironzolo per le sue inserzioni indecisa se acquistare o meno, e naturalmente alla fine ho ceduto!
Ho preso dei semi di Ipomea gialla
3c_1_sbl.JPG

e poi del tipo Ipomea quamoclit
eb_1_sbl.JPG

I semi sono pochi ma non troppo costosi (2 € per 6 semi del primo tipo e 2,50 € per 12 del secondo) ma le spese di spedizione sono contenute (2 € e spediscono dal Madagascar) ed è possibile acquistare più oggetti (ci sono molti semi tropicali) mantenendo solo 2 € di spedizione.
Se a qualcuno interessa, il venditore lo trovate qui http://stores.ebay.it/FLEUR-DES-TROPIQUES
La seconda pianta è in vendita anche presso un venditore italiano in questi giorni su ebay, all'url http://cgi.ebay.it/Ipomea-quamoclit...4444488465QQcategoryZ3184QQrdZ1QQcmdZViewItem

aulenta

Giardinauta
Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi sull'esito dell'acquisto: i semini sono arrivati oggi! :froggie_r
Ho però scoperto, cercando su internet informazioni maggiori su queste piante, che in Italia se ne parla più che altro perchè hanno un effetto psicadelico, per cui i suoi semi sono utilizzati per farne bevande allucinogene :fifone2:
In pratica tutte le ipomee hanno queste caratteristiche, poi alcuni tipi sono più ricercati di altri con queste finalità. Forse è per questo che i semi di alcun tipi si trovano più difficilmente e non in Italia e sono venduti a peso d'oro (es. 6 semi 2 €). Ho letto di persone sui forum che consigliavano come coltivarla per avere più fiori e quindi semi, e volevano riempirsi "l'orticello" per averne una buona scorta :martello:
Fatto sta che io ho messo i semini a mollo e domani li pianto, e spero che nessuno "punti" i miei semini (preziosissimi per me in quanto rari) per farne un uso illecito :squint:

Alto