• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ipomea...in compagnia?

jennyg

Aspirante Giardinauta
vorrei piantare alcuni semi di ipomea in vaso per farla arrampicare sul tubo di scolo della grondaia...ma mi chiedevo :la base rimane folta oppure no? e in se non lo fosse cosa ci posso abbianare? (ho dei bulbetti di ixia a cui devo trovare una collazione...meglio di no?)

miciajulie

Fiorin Florello
alla base non resta folta, di solito, almeno a me tendo ad abbondare verso l'alto. io i bulbetti li metterei, o altre cose con apparato radicale non troppo abbondante. se non le anneghi, anche delle portulache, io di solito metto quelle, pur se ritenute succulente non le vedo soffrire. hai una vasta scelta.

Babi.3b

Aspirante Giardinauta
anche io ho provato con la semina dell'ipomea. la mia pianta cresceva molto verso l'alto, più di quanto avessi pevisto...... alla base non era folta. era esposta a sud e voleva tanta acqua se no le foglie appassivano e si ingiallivano subito. i fiori erano meravigliosi.
quest'anno ci ho riprovato
stanno spuntando ora le prime foglie
ciao

jennyg

Aspirante Giardinauta
ieri mattina ho messo a bagno dei semini di ipomea...stamattina avevano gia' il germoglietto fuori.....ho fatto un vasone per il tubo della grondaia e 4 vasetti da mettere ai piedi del gazebo...tutti in abbinamento con i bulbetti di ixia....ora aspettiamo...

Alto