• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ipomea che non fiorisc

viknik

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Qualcuno ha idea del perchè 2 ipomee che ho piantato quest'anno non fioriscano?
Stanno in una posizione dove qualche anno fa hanno fiorito abbondantemente; sono in vaso-come anche l'altra volta- e vogliono praticamente acqua tutti i giorni altrimenti le foglie tendono a soffrire.
Può essere la stagione piuttosto piovosa? o altro?

Grazie

paoletta57

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Qualcuno ha idea del perchè 2 ipomee che ho piantato quest'anno non fioriscano?
Stanno in una posizione dove qualche anno fa hanno fiorito abbondantemente; sono in vaso-come anche l'altra volta- e vogliono praticamente acqua tutti i giorni altrimenti le foglie tendono a soffrire.
Può essere la stagione piuttosto piovosa? o altro?

Grazie

anche per me lo stesso identico problema,tante foglie,e nessun fiore....che delusione,ora in prossimità dell'autunno le foglie stanno ingiallendo..perchè quest'anno si è verificato questo problema?

Lexodo

Aspirante Giardinauta
io ho un'ipomea... E non mi ha mai dato problemi con la fioritura, nemmeno quest'anno! Anzi... Ha fatto moltissimi fiori, e ho anche già raccolto molti semi. Magari è un problema legato al terreno, se hai sempre usato lo stesso... ogni tanto va cambiato/concimato!

Alto