Ciao Carola!
Anch'io ho avuto un problema simile al tuo... l'anno scorso. Questi esserini mi hanno tormentato per più di 6 mesi e mi hanno causato non pochi problemi!
A dir la verità i miei sembravano più argentati ma quasi microscopici (nel senso che per vederli dovevi fissare molto bene il terriccio e poi, un po' alla volta li notavi).
Mi hanno purtroppo infestato vari vasi... e mi danneggiavano in manierma moolto evidente le piante infestate: mi si sono propagati dappertutto!!! mi morivano incessantemente Talee, semi (le piante appena germogliate venivano decimate) e anche piante del tutto sane ed adulte!
Ho pensato... Adesso ci penso io!

Ho provato uno, due, tre insetticidi diversi, anche assieme per la disperazione (ero arrivato al punto che, ormai la pianta era andata, mi sono accanito per trovare una soluzione :burningma ... NULLA!
Definitiva:
Ho buttato tutte le piante morte e il relativo terriccio in un secchio e ho sterilizzato tutto a vapore e poi ho buttato via!
Ho sterilizzato a vapore anche i vasi prima di riutilizzarli...!
Adesso sono libero!
Non sottovalutare le bestioline... potresti pentirtene!
Direi che ti conviene o sterilizzare per bene il terriccio e il vaso, oppure getta il terriccio e sterilizza bene il vaso!
Un bacione! :love_4:
Ciao