Ciao Carola!
Anch'io ho avuto un problema simile al tuo... l'anno scorso. Questi esserini mi hanno tormentato per più di 6 mesi e mi hanno causato non pochi problemi!
A dir la verità i miei sembravano più argentati ma quasi microscopici (nel senso che per vederli dovevi fissare molto bene il terriccio e poi, un po' alla volta li notavi).
Mi hanno purtroppo infestato vari vasi... e mi danneggiavano in manierma moolto evidente le piante infestate: mi si sono propagati dappertutto!!! mi morivano incessantemente Talee, semi (le piante appena germogliate venivano decimate) e anche piante del tutto sane ed adulte!
Ho pensato... Adesso ci penso io!
![Randello :mazza: :mazza:](http://www.officinabartolini.it/faccine/randello.gif)
Ho provato uno, due, tre insetticidi diversi, anche assieme per la disperazione (ero arrivato al punto che, ormai la pianta era andata, mi sono accanito per trovare una soluzione :burningma ... NULLA!
Definitiva:
Ho buttato tutte le piante morte e il relativo terriccio in un secchio e ho sterilizzato tutto a vapore e poi ho buttato via!
Ho sterilizzato a vapore anche i vasi prima di riutilizzarli...!
Adesso sono libero!
Non sottovalutare le bestioline... potresti pentirtene!
Direi che ti conviene o sterilizzare per bene il terriccio e il vaso, oppure getta il terriccio e sterilizza bene il vaso!
Un bacione! :love_4:
Ciao