• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invasione di Tripidi su piante appartamento

Goyaalé

Giardinauta
Ciao a tutti!
Da un po' mi accorgevo che un mio Anthurium aveva qualche segno di tripidi sulle foglie, pensavo però fosse una cosa circoscritta e mi limitavo a lavare le foglie di tanto in tanto.
Con mio sommo fastidio però ho notato che la cosa è molto più estesa di quanto credessi, con segni di attacco anche alla Dracena, alla dieffenbachia e ad altre piante. :burningma:burningma
A parte i segni sulle foglie vecchie, quello che da fastidio sono gli attacchi alle foglie più giovani, che vanno a rallentare la crescita della pianta.
Dato che si tratta di piante di appartamento le più piccole le posso portare sul terrazzo e trattare con prodotti specifici, ma come fare per quelle che non posso muovere perchè troppo grandi? Pensavo di orientarmi su qualche insetticida in pastiglie, in quanto non voglio spruzzare veleni in casa.
Che prodotti mi consigliate di usare?
 
Alto