• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Intruso

Alvaruccio

Aspirante Giardinauta
Ciao, Vi spiego,
una mia amica ha un albero di Albicocche, dal tronco si diramano 4 rami primari, di cui uno, che nasce subito sotto uno degli altri 3, fa dei frutti diversi, anche le foglie sono diverse, vedi sotto:









Il diametro del ramo alla diramazione è di circa 8-10cm e si estende per circa un paio di metri con vari rami secondari, nel complesso l'Albero misura circa 3mt di diametro e 2,5 di altezza, Lei vorrebbe togliere il ramo intruso, so che l'Albicocco mal sopporta tagli drastici, cosa Mi consigliate e soprattutto che frutti sono? Somigliano a susine o sbaglio? Possibile che sia, nel tempo, riuscita la pianta originaria, per capirci quella del portainnesto? Grazie a tutti!!!:Saluto:
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
ciao,
E il portainnesto dell'albicocco, cioè un susino..i frutti sono proprio susine..digli di toglierlo perche succhia energia all'albicocco, però se gli piacciono tutte due, lascialo, gli farà meno albicocche.
 
Alto