• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Intruso" in bustina semi statice (limonium)

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho seminato una bustina di semi di statice, e sono puntualmente germinati, ma all'interno c'è un intruso... :confused: Non credo sia una pianta infestante venuta da fuori, in quanto non l'ho mai vista in giro! Metto la foto e attendo i vostri esperti pareri per capire di che si tratta....
Ciao, grazie fin d'ora!
 

Allegati

  • Immagine 173..jpg
    Immagine 173..jpg
    71,1 KB · Visite: 96

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Steff, ho controllato la scheda dell'amaranto su Giardinaggio.it e su altri siti e mi sa proprio che corrisponda alla descrizione. Che bello! :love: E che fortuna che per sbaglio sia finito proprio nella mia bustina! :D (non l'ho mai trovato in vendita, francamente). Ma secondo te posso provare a propagarlo per seme? Sul nostro e su altri siti si parla di moltiplicazione dell'amaranto per seme, ma non dice quando/come raccogliere i semi... tu per caso ne sai qualcosa?
 

steff

Florello
Grazie mille Steff, ho controllato la scheda dell'amaranto su Giardinaggio.it e su altri siti e mi sa proprio che corrisponda alla descrizione. Che bello! :love: E che fortuna che per sbaglio sia finito proprio nella mia bustina! :D (non l'ho mai trovato in vendita, francamente). Ma secondo te posso provare a propagarlo per seme? Sul nostro e su altri siti si parla di moltiplicazione dell'amaranto per seme, ma non dice quando/come raccogliere i semi... tu per caso ne sai qualcosa?

anch'io è il primo anno che lo semino ...tra l'altro ho seminato una bustina di semi da sole pieno e ci sono moltissime piantine rosse di amaranto .I semi si raccolgono come tutte le piante a fine fioritura e poi lo risemini come hai fatto quest'anno,ciao steff :)
 
Alto