Internet secondo me, per definizione, non può rimbambire! La TV può rimbambire semmai!...:smok:
Il fatto è che tendiamo a dare ad internet una connotazione negativa, anche noi stessi che lo usiamo.
A me la metafora del pianerottolo (o del cortile come si usava da noi un tempo...uova bruciate comprese!...) piace molto, e credo che rappresenti benissimo lo spirito delle discussioni e dei rapporti che si instaurano sul nostro forum.
Con il merito però di poter accedere ad una platea ampissima e però più omogenea di persone che, oltre a condividere gli stessi interessi, hanno spesso anche un background culturale e delle affinità simili.
Dipendenza?

mah...io credo di avere già sviluppato degli anticorpi nei riguardi di internet, infatti non esagero mai e credo di essere io a controllare i tempi e le modalità di accesso, e non il contrario.
Però, se la dipendenza consiste nel dimenticare le uova sul fornello, o trascurare un pò il giardino...allora sono "addicted" pure io!

ma non di internet...bensì di socializzare, di fare vita di comunità, di rapporti umani (seppure basati su dei semplici post su un forum), di confronto aperto-bello-gioioso, di informazioni, di curiosità e voglia di sperimentare, e via dicendo....
Internet è solo e semplicemente un ennesimo mezzo di comunicazione, solo che è diffuso più capillarmente degli altri, può far accedere potenzialmente a infinite fonti di informazione, è semplice da usare e soprattutto è su scala planetaria!:rosa: