• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Internet mi sta rimbambendo?

Eltuena

Guru Giardinauta
Sono tornata dall'ufficio, ho messo sul fuoco delle uova a bollire e nel frattempo sono andata a controllare le mail, poi mi è venuto in mente di cercare una notizia, ma non contenta mi sono collegata velocemente al forum. Leggevo quando ho sentito un rumorino preoccupante provenire dalla cucina. Per farla breve, era il guscio delle uova che rimaste senz'acqua scricchiolavano. :martello: :martello: :martello:

RosaeViola

Master Florello
Benvenuta nel club Elena.
Adesso ti voglio vedere a disintossicarti. Io non ci riesco più...se non ho la mia dose giornaliera, vado in crisi d'astinenza e a volte mi chiedo: ma come facevo fino a poco tempo fa a vivere senza computer? :confuso:

kiwoncello

Master Florello
Vi state accorgendo di un fatto che ormai non è più una novità: la dipendenza da internet, scientificamente accertata. All'atto di accedere al sito desiderato oppure semplicemente accendendo il PC dai nuclei basali cerebrali parte una scarica di dopamina neoprodotta che altro non è se non il neuromediatore del piacere/gratificazione.
Tossiche che non siete altro!
Kiwo

RosaeViola

Master Florello
Kiwo...ognuno c'ha le sue però eh? :D :lol:
Noi ci connettiamo a ruota libera, ma anche tu non scherzi...più metodicamente di certo, ma ci sei, ci sei anche tu nel novero dei tossici goduriosi...:eek:k07: :ciglione:

Manu1

Maestro Giardinauta
ma che male c'è? anche io quando posso mi "affaccio a fare due chiacchiere".. del resto ormai con la vita che facciamo, non è piu possibile chiacchierare come le nostre mamme, sul pianerottolo, o da un balcone all'altro, così per darsi qualche consiglio o scambiarsi un pensiero. E così, abbiamo trovato questo mezzo per non chiudere i nostri pensieri in una macchina, mentre torniamo dall'ufficio, non ci trovo niente di alienato in tutto ciò. E' la rinuncia ai piaceri che è alienante.....

B

bestiolina

Guest
eltu ha scritto:
Sono tornata dall'ufficio, ho messo sul fuoco delle uova a bollire e nel frattempo sono andata a controllare le mail, poi mi è venuto in mente di cercare una notizia, ma non contenta mi sono collegata velocemente al forum. Leggevo quando ho sentito un rumorino preoccupante provenire dalla cucina. Per farla breve, era il guscio delle uova che rimaste senz'acqua scricchiolavano. :martello: :martello: :martello:

non sei l'unica, no.. ieri sera volevo fare il brodo vegetale, ho messo le verdure nel cestello e quando me ne sono ricordata nella pentola c'era 1 dito di brodo.. cat: :martello:
stavo giocando :lol:

nenne46

Giardinauta Senior
forum: pianerottolo delle scale

Mi piace la definizione: è proprio azzeccata:hands13:
Non è solo (anzi lo è in minima parte) fare quattro chiacchere in libertà ma è scambiare ideee con persone che ti sono vicine per interessi e carattere, che condividono le tue passioni in più c'è il vantaggio di essere tutti sullo stesso piano.
Avrei qualche difficoltà a chiaccherare liberamente di persona per esempio con California e lui immaggino lo stesso.Io avrei probabilmente l'atteggiamento della "mamma" e lui mi vedrebbe ci scommetto come la vecchietta vicina rompiscatole che lo rimprovera sempre di non chiudere il garage.:lol: :lol: :lol:
Invece per internet è come spalancare una finestra sul mondo. E' spendido:froggie_r :froggie_r
L'inconveniente principale per quanto mi riguarda? A volte mi prende tanto da trascurare proprio le mie passioni. Ogni giorno dico: aprirò il computer solo a sera dopocena, poi mi trovo "a dare solo un'occhiatina" e invece fuori il sole splende e fa caldo, potrei essere in balcone a curare le mie piante e sto qui a chiaccherare:martello: :martello:
Ciao vicini
:hands13:

SouthStar

Aspirante Giardinauta
Internet secondo me, per definizione, non può rimbambire! La TV può rimbambire semmai!...:smok:
Il fatto è che tendiamo a dare ad internet una connotazione negativa, anche noi stessi che lo usiamo.
A me la metafora del pianerottolo (o del cortile come si usava da noi un tempo...uova bruciate comprese!...) piace molto, e credo che rappresenti benissimo lo spirito delle discussioni e dei rapporti che si instaurano sul nostro forum.
Con il merito però di poter accedere ad una platea ampissima e però più omogenea di persone che, oltre a condividere gli stessi interessi, hanno spesso anche un background culturale e delle affinità simili.
Dipendenza? :rolleyes: mah...io credo di avere già sviluppato degli anticorpi nei riguardi di internet, infatti non esagero mai e credo di essere io a controllare i tempi e le modalità di accesso, e non il contrario.
Però, se la dipendenza consiste nel dimenticare le uova sul fornello, o trascurare un pò il giardino...allora sono "addicted" pure io! :D ma non di internet...bensì di socializzare, di fare vita di comunità, di rapporti umani (seppure basati su dei semplici post su un forum), di confronto aperto-bello-gioioso, di informazioni, di curiosità e voglia di sperimentare, e via dicendo....
Internet è solo e semplicemente un ennesimo mezzo di comunicazione, solo che è diffuso più capillarmente degli altri, può far accedere potenzialmente a infinite fonti di informazione, è semplice da usare e soprattutto è su scala planetaria!:rosa:

luckybamboo

Florello Senior
io lo ero fino a 3 anni fa....ma addicted di brutto brutto brutto....:lol:
invece ora che lavoro col pc 8 ore al giorno, vi assicuro che quando sono a casa il pc lo accendo solo per scaricare la digitale...e anche lì sono restìa a farlo..
mi mancate voi quando sto a casa in ferie(non potendo collegarmi da casa), questo sì, ma il pc e internet no davvero.....:D

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
io da quando mi sono iscritto al forum sto calando la mia produttività lavorativa.... tutta colpa Vostra!!!!

amelia

Giardinauta Senior
kiwoncello ha scritto:
Vi state accorgendo di un fatto che ormai non è più una novità: la dipendenza da internet, scientificamente accertata. All'atto di accedere al sito desiderato oppure semplicemente accendendo il PC dai nuclei basali cerebrali parte una scarica di dopamina neoprodotta che altro non è se non il neuromediatore del piacere/gratificazione.
Tossiche che non siete altro!
Kiwo
fantastico!!! non lo sapevo, ma mi rendo conto che è vero! :food:

luckybamboo

Florello Senior
boba74 ha scritto:
io da quando mi sono iscritto al forum sto calando la mia produttività lavorativa.... tutta colpa Vostra!!!!

Boba....ma che è la tua firma?..."Ryan" Adams?....1974?......che è, una rivisitazione di Summer of 69 di BRyan Adams? :D

Ultima modifica:
A

ambapa

Guest
boba74 ha scritto:

Boba...mi succede la stessa cosa! Mannaggia a 'sto forum...è così piacevole stare insieme che spesso...il lavoro langue...e le tasche pure!

R

riverviolet

Guest
IO, non sono dipendente da internet! :smok:

Sono dipendente da voi, vi adoro e venir quì tutti i giorni è come abbracciarvi tutti e sperare che uin giorno ci incontreremo.

Eltuena

Guru Giardinauta
River, che è tutto sto spazio bianco che hai lasciato?... Aspetta, che stai fumando?

Anche noi ti vogliamo bene e prima o poi potrebbe veramente esserci un incontro di massa.

R

riverviolet

Guest
eltu ha scritto:
River, che è tutto sto spazio bianco che hai lasciato?.

Era per scherzare, per fare la saccente e poi chiudere con la vera mia dipendenza.
Devo essere sincera però, se continuano queste giornate, mi sà che un po' mni disintossico, mi spaparanzo in giardino. :)

Eltuena

Guru Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Era per scherzare, per fare la saccente e poi chiudere con la vera mia dipendenza.
Devo essere sincera però, se continuano queste giornate, mi sà che un po' mni disintossico, mi spaparanzo in giardino. :)

L'avevo capito River, infatti ho continuato sullo stesso tono chiedendoti che stavi fumando. Pure io vorrei spaparanzarmi in giardino, ma ho paura di gridare alla primavera troppo presto.

Alto