• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

insetticida RELDAN 22

Maruzzo

Giardinauta
Ciao...devo usare questo prodotto della bayer per eliminare pidocchi ad una siepe, inanzitutto va bene?
Poi non ho capito bene le dosi riportate sull'etichetta..che significa 1 hl= 100 L d'acqua?

pedra

Giardinauta
Per gli afidi adopererei un semplice aficida,il reldan l'ho adoperato una volta per una grave infestazione da cocciniglia,occhio ,è puzzolentissimo. Confermo hl= 100 L.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
per la tipicità degli afidi e il loro sviluppo tra la vegetazione un semplice insetticida da contatto risulterebbe poco attivo e non raggiungerebbe gli insetti.

Maruzzo

Giardinauta
Stamattina ho fatto il trattamento: 20 ml di roldan 22 piu' 5 ml di confidor (aficida) per ogni 10 litri...
Ho usato anche il roldan perche' ho notato anche presenza di cocciniglia cotonosa
Va bene aver fatto cio'?
Prossimo trattamento?
Ci puo' esser il rischio che vanno su altre piante vicino?

Alto