• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi potreste aiutare???

sidenut

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, come saprete sono incapace :D e questo è un punto fermo....
Il mio problema è questo, il mio Limone ha la cocciniglia... ho comprato il Compo anticocciniglia della Bayer Olio insetticida emulsionabile, c'è scritto che va bene x gli agrumi...
Domanda stupida:
Ma adesso cosa ne faccio? Nel senso sul modo d'uso non è specificato come utilizzarlo c'è scritto solo:
X agrumi 1,5/2 L-hl
Mi spiegate come va preparato ed utilizzato
Grazie mille e... scusate :ros:
 

nicola71

Guru Giardinauta
ciao.la cosa è abbastanza semplice,devi spruzzare bene ed in modo uniforme il prodotto diluito in acqua sulle foglie sui rami e tronco.Se rimane uno scudetto di cocciniglia quella continua a far danni,quindi devi essere attanta a spruzzare in modo uniforme.La diluzione del prodotto come sta scritto sulla confezione,indica che in 100 litri di acqua devi mettere 2 litri di prodotto,quindi se tu hai solo una pianta devi preparare solo un litro di acqua con 20 grammi di prodotto o 20 cc. Puoi usare uno spruzzino e una volta messi i 20cc di prodotto agita bene la soluzione prima di spruzzare.Non farlo in pieno sole,magari alla sera o mattina.Ok:Saluto:
 

sidenut

Giardinauta Senior
a ecco... era quello che volevo sapere... devo spuzzarlo quindi... ahahahaha che deserta che sono... adesso che ci penso...:martello:
Meglio chiedere prima di far danni... l'ho imparato ormai... a mie spese

Grazie mille Nicola :eek:k07:
 
Alto