• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetticida per formiche

felo1992.ff

Giardinauta
Buonasera ragazzi , ho un orto con un terreno prevalentemente sabbioso, che negli anni ho gia arricchito, ma il terreno sabbioso sembra sia l habitat ideale per le formiche, ho un metodo di coltivazione tramite telo pacciamante permeabile, dove ogni tot centimetri pratico un piccolo buco e inserisco la piantina, ma spesso su alcune piantine le formiche creano un "cono " di sabbia e si mangiano la piantina, cé qualche prodotto da spargere ovunque senza intossicare le verdure? l anno scorso ho provato le polveri piu comuni ma ai bordi dei quadri di coltivazione, senza alcun risultato.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

MargiM

Giardinauta
Prova spargendo un po' di bicarbonato (quello da cucina), io le allontano così dagli ambienti del piano terra. Poi ci aggiorni però, ciao

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

peppeorchid

Apprendista Florello
un po' care ma efficenti le trappole, cioè quelle scatoline con l' esca che poi la formica porta all' interno del formicaio che spesso viene distrutto per intero

Icchy92

Guru Giardinauta
Io metterei dei repellenti attorno alle piantine, sicuramente indirizzeranno le loro attenzioni altrove.

felo1992.ff

Giardinauta
Vi ringrazio per i vostri consigli, proverò quest anno , altrimenti......benzina e fuoco ahah

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

Alto