• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

insetticida naturale contro i vermi?

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Ho un chinotto con tanti frutti piccini che ho intenzione di usare per fare la marmellata.

Il problema è che ho rinvasato il mio chinotto con terra di campo mista a letame di 3/4 anni, lui sta benissimo e cresce rigoglioso, io sono un po' meno contenta perchè la terra è piena di vermetti piccoli e bianchi, lunghi circa 3 mm. Quando bagno il terreno vengono fuori in massa e corrono veloci, salgono anche sui primi cm del tronco e sono disgustosi. Sono talmente tanti che il terreno diventa quasi completamente bianco.

Non vorrei usare sostanze chimiche perchè i frutti conto di mangiarli però quegli esseri li voglio eliminare con qualcosa che li faccia morire prima che possano uscire dal vaso...cosa posso usare?

Non ditemi di lasciarli lì perchè proprio non li sopporto...:)

Grazie!:flower:

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
Scusate, ho sbagliato sezione..........ringrazio in anticipo chi mi sposterà in lotta biologica e rimedi naturali :)

Io vado a dormire che è meglio......

Alto