• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetticida e Funghicida naturale "NO FAI DA TE"??

AnnaSasy15ago07

Aspirante Giardinauta
Siccome non ho tempo per prepararne uno in casa, vorrei un consiglio per gli aquisti....
Devo usarlo su Zinnie e Girasoli che però non sono ancora spuntati, solo che ho il terrore che possano esserci già insetti e roba varia sul terreno e che quando mi esce il fiore me lo attaccano....non ho un giardino, ma ce li ho in vasi sul terrazzo, però abito di fronte ad una terra e la zona è molto ventilata, dunque gli animaletti possono tranquillamente spostarsi con il vento....che mi consigliate di fare? e poi come devo usare l'insetticida? lo posso usare sulla terra prima che spuntino le piantine?
vi prego datemi dei buoni consigli......grazie :flower:

un'altra cosa...quando mi avvicino al vaso mi accorgo che ci sono dei minuscoli "cosi" che saltano sul terreno....sono bianchi.....che sono?

grazie ancora
 

giuseppeproperzi

Aspirante Giardinauta
Ciao Anna, anch'io sono un aspirante giardinauta come te. Diciamo che ho iniziato perché psicologicamente costretto da mia moglie :) e poi ho iniziato ad appassionarmi... Ho lasciato un commento poco fa, anch'io sto cercando un insetticida naturale. Un mio amico mi ha consigliato un prodotto a base di piretro... mi ha detto anche il nome dell'azienda che lo produce... ma non me lo ricordo! io intanto continuo a cercare in rete! Speriamo di trovare una risposta.
G-
 
Alto