• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti su Sedum Palmeri

MoussakaChaos94

Aspirante Giardinauta
Provo ad inserire una foto migliore. gli insetti tra l'altro sono migliaia, sembrano avere un colore verde scuro

Allegati

• IMG_20210515_130342.jpg
    IMG_20210515_130342.jpg
    686,2 KB · Visite: 16

miciajulie

Fiorin Florello
senti, non so bene cosa siano. la mia esperienza è di trovarli ogni anno fino a che ci sono i fiori. e naturalmente non stanno solo sui fiori ma su tutta la pianta. poi scompaiono. magari prima di intervenire pesantemente prova ad aspettare qualche giorno, ormai la fioritura dovrebbe essere alla fine
comunque attendo anch'io pareri di più esperti

• Like
Reactions: Rea

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
senti, non so bene cosa siano. la mia esperienza è di trovarli ogni anno fino a che ci sono i fiori. e naturalmente non stanno solo sui fiori ma su tutta la pianta. poi scompaiono. magari prima di intervenire pesantemente prova ad aspettare qualche giorno, ormai la fioritura dovrebbe essere alla fine
sono afidi.

Rea

Giardinauta
concordo, la pianta non ne risente e vanno via da soli

Alto