• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti nei pereroni

Andman

Aspirante Giardinauta
Come da oggetto in un peperone marcio sono usciti degli insetti verdi. Di cosa si tratta? E da considerarsi un parassita o che cosa?
Grazie.
15102012306.jpg 15102012307.jpg 15102012309.jpg

Allegati

• 15102012308.jpg
    15102012308.jpg
    67,2 KB · Visite: 60

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Sono cimici; purtroppo in autunno si diffondono parecchio. Possono creare qualche problema, infatti succhiano linfa da piante e frutti; in particolare, se si nutrono di un pomodoro, questo diventa molto sgradevole, difatti immangiabile.
Io non tratto mai le piante neanche contro questo insetto, infatti da me compare alla fine del ciclo produttivo e mi compromette solo le ultime settimane di raccolto di pomodori.
Le cimici non mi hanno causato danni ai peperoni e credo che, nonostante tu le abbia riscontrate su quel frutto marcio, la responsabilità non sia da imputare, almeno pienamente, a loro.

Ultima modifica:
Alto