• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insalate

cigno81

Aspirante Giardinauta
Ragazzi una domanda, ho piantato una fila doppia di insalate e per irrigarle ho messo in mezzo l'ala gocciolante autocompensante. Il problema è questo :

le piantine che ora sono piccole sono distanti una 10 di centimetri dal gocciolatoio e l'acqua dopo 3 ore di impianto acceso non raggiunge le piantine! Oggi infatti sono dovuto intervenire manualmente perchè stavano appassendo ! Che mi consigliate di tenere l'impianto acceso più a lungo ?
 

cigno81

Aspirante Giardinauta
La risposta non c'entra nulla ! se tu vuoi irrigare un orto da 30 file di 6 metri con un innaffiatoio fai pure ma penso ti ci voglia molto tempo e io sinceramente non ce l'ho ! Infatti ho fatto un bellissimo impianto goccia a goccia molto più comodo.

Lascerò l'acqua accesa un pò di più per l'insalate, nel frattempo se qualcuno a suggerimenti migliori saranno ben accetti..................
BUONA PASQUA
 
Alto