• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

insalata in pericolo

arteebotanica

Aspirante Giardinauta
ho seminato insalata e radicchio, ma adesso che ho cominciato a tagliarla mi accorgo che dei parassiti la insidiano, sembra mettano delle larve all'interno delle foglie e queste le corrono internamente e le foglie diventano brutte e penso inmangiabili, vedo molti insettini che svolazzano attorno penso siano quelli a depositare le uova, è un parassita che ho sempre avuto nel mio giardino ma non coltivando orto non mi dava seri problemi, non so cosa fare anche perchè mettere veleni su una cosa che si mangia subito non credo sia idoneo, oggi intanto ho tagliato tutto sperando che le nuove foglie emesse possano essere risparmiate, che dite di fare? grazie

arteebotanica

Aspirante Giardinauta
qualche consiglio? nessuno ha mai avuti questo problema? sono il primo? attenti he dopo il primo arriva il secondo e copsi via se non lo fermiamo, ciao ciao

Alto