• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insalata e fantasia

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Avete mai quei momenti in cui vi arriva l'ispirazione e poi addirittura è quella giusta?

Giro con il mio carrello per il supermercato e come al solito cerco ispirazione per la cena. Piatto principale a posto, ma voglio fare un piccolo contorno di insalata...

Sono ispirata dall'insalatina e quasi quasi ci metto pure dei gamberetti, poi pensando ad un'insalata che avevo fatto per San Valentino (questa http://it.geniuscook.com/insalata-degli-innamorati/) ci aggiungerei pure l'avocado...ma l'avocado non lo trovo.

Pensa pensa pensa e poi...:slow:

Prendo una bella mela granny Smith!!!

Arrivo a casa, metto tutto insieme (gamberetti, insalata, mela) e condisco con sale, olio e...tabasco.

Risultato fantastico! :tupitupi:

Mio marito l'ha pappata tutta (roba che neanche riuscivo ad assaggiarla...) e mi ha esortato a rifarla al più presto.:food:

E voi, qualche sfiziosa insalatina da condividere ce l'avete?:hehe:

mammagiò

Apprendista Florello
io adoro il crauto in insalata: crauto tagliato a striscioline fini fini, sale, olio, pochissimo aceto, pepe e scagliette di grana...:food:

sara k

Giardinauta Senior
La Cesar's salad riveduta e corretta perchè quella classica è troppo ricca.Insalata verde con crostini di pane fritti o al forno,cubetti di formaggio e di spek. Condire con sale e olio e chi vuole con maionese.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Un'insalata che a me piace molto è la belga tagliata a pezzettini,con fette di arancio a pezzetti,un pò di cipollina tagliata fine,qualche cubetto di emmenthal,e la mela grammy smith a dadini...condita con sale olio e aceto balsamico!!!ciao ciao

carne

Florello Senior
Con le insalate ci si può sbizzarrire secondo i gusti, con il pesce ci vedrei una zucchina tagliata a fiammifero, pinoli o noci.
Una classica: tonno in scatola, fagioli e cipollotto a fettine, naturalmente per quella serta nessuna compagnia del sesso opposto.

miciajulie

Fiorin Florello
posso?
-finocchio crudo tagliato sottile, petto di pollo arrosto, freddo, tagliato a tocchetti, olio sale pepe. se piace anche qualche spicchio di arancia pulito 'a vivo', ma ricordarsi che addolcisce parecchio un'insalata già dolcina
-in francia prediligo (e i francesi le insalate 'vivaci' le usano come piatto d'apertura, non avendo i ns primi): su un letto di misticanza dadini di pancetta calda sgrassati e resi croccanti in teglia, dadini di pane abbrustolito, e sopra, nel mezzo, un 'crottin' (ma va benissimo un ns tomino) scaldato alla piastra
-insalata di lenticchie lessate e mele granny smith a cubetti, condita con olio, sale e spremuta (filtrata) di arancia
-mi piace molto anche la chèvre chaud, http://cucina.alfemminile.com/ricette/ricetta-scheda_salade-au-chevre-chaud_224148.aspx, sempre un must francese. purchè non con la lattuga classica, che me se ripropone per ore; va benissimo un'insalatina novella:ciglione:

Ultima modifica: