• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesto su bonsai

dedra79

Aspirante Giardinauta
Buong ragazzi non so se qualcuno di voi ha mai provato a fare innesti vorrei capire quando e’ il periodo adatto affinche prendano grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Ciao, domanda troppo generica.... ogni essenza ha un suo periodo preferenziale fermo restando che mi sono capitate eccezioni impensabili.
 

dedra79

Aspirante Giardinauta
potrebbe andare bene in questo periodo o si fa in inverno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Per la Zilkova io i lavori li faccio verso marzo all'ingrossamento delle gemme.... poi con questo tempo pazzo tutto è vero e tutto è il contrario del vero
 

dedra79

Aspirante Giardinauta
vorrei praticare un foro col trapano nel tronco e metterci un rametto nuovo che ha prodotto la stessa pianta. Vorrei capire se e’ praticabile o meno e quanti rami posso innestare x volta per aumentare la possibilita di attecchimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aurex

Esperto di Bonsai
è fattibile...ma ci vuole del tempo perchè la corteccia dell'innesto si fondi al tronco...
 

aurex

Esperto di Bonsai
l'innesto per foro passante si deve fare prima che si aprono le gemme.....altrimenti come fai?
devi forare...passarci dentro il ramo delicatamente senza far rompere le gemme....e poi chiudere col mastice....
 
Alto