• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesto piante da frutto

awalkony

Giardinauta Senior
ciao aurygen,
potresti essere un po' piu' chiaro per cortesia!? che consigli ti servono? sul periodo per farli? con che tecnica? a che eta' si possono innestare? che cosa precisamente?
A presto,
Andre

aurygen

Aspirante Giardinauta
Ciao,hai perfettamente ragione volevo sapere i periodi le tecniche,gli abbinamenti tra alcune specie di pomacee e di drupacee in particolare mele pere .
Poi tra prugne,pesche e ciliegie con cosa si possono innestare e se si possono innestare fra di loro.:confuso:

awalkony

Giardinauta Senior
ciao aurygen,
per sapere i periodo in cui innestare e che tecnica utilizzare se fai una ricerca sul forum tempo fa ho postato "un calendario degli innesti" http://www.hobbybonsai.it/innesti/calendarioinnesti.php
di solito si innesta con varieta' della stessa famiglia pero' ci sono casi particolari; di solito pero' si innestano prugne con prugne, pesche con pesche, ecc.. usando come portainnesto piante nate da seme.
Comunque se vuoi informazioni piu' dettagliate puoi guardare qui:
www.plantgest.com
Spero di esserti stato di aiuto.
Andre

lorenzino

Guru Giardinauta
mi pare che sul susino selvatico si possa innestare susino, albicocco e pesco... mi ricordo che il problema è sul ciliegio su cui va solo il ciliegio.

Alto