• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto limone

Lele-29869

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio, vorrei una informazione per quanto riguarda l'innesto di un limone. Partendo dal dire che è il mio primo innesto e che a quanto vedo una marza è attecchita l'altra è stecchita, mi e vi chiedo due cose:
1- è normale che abbia fatto i fiori senza aver messo alcuna foglia?
2- non è che da 4 fiori nasceranno 4 limoni? In quel caso dovrei staccarli, non credo che quel ramettino riesca a reggere dei frutti.

IMG_20210617_180945.jpg
 

Lele-29869

Aspirante Giardinauta
Secondo step, i frutti si sono staccati da soli. Adesso da una settimana ha messo questo getto nuovo :giggle:.
Come mi devo comportare con la rafia? Come mi devo prendere cura d'ora in avanti?
L'innesto è stato eseguito in data 15 Aprile 2021
Grazie e buna settimana
IMG_20210705_123818.jpg IMG_20210705_123831.jpg IMG_20210705_123854.jpg
 
Ultima modifica:

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Sei una persona molto capace si ti cimenti con gli innesti.
Complimenti, ma - me lo consenti? -perchè non fai le talee, che di limone attecchiscono facile?
So che mi dirai che a far le cose facili sono capaci tutti quelle difficili invece...
Forse avrei fatto meglio a non intervenire.
Saluti
 
Alto