• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto limone

Giedom

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e ho creato una nuova discussione probabilmente sbagliando perchè il tema è stato sicuramente dibattuto ma non ho trovato risposte specifiche al mio problema.
Ho zero esperienza sugli innesti ma devo innestare un limone selvatico e sto cercando delle marze.Temevo di essere in ritardo sui tempi perchè ho letto da svariate parti che bisogna procurarsele a gennaio, conservarle in frigo fino a marzo/aprile e poi fare l'innesto perchè se si raccolgono troppo tardi vanno in succhio e l'innesto non riesce.
Stasera, parlando con un amico vivaista, mi ha detto che il limone è sempre in succhio e quindi conviene fare l'innesto ad aprile/maggio con marze fresche.
Cosa ne pensate?
Grazie
 

Drago84

Aspirante Giardinauta
Ciao io l'anno scorso ho fatto un innesto riuscito ad aprile con marze fresche quindi per esperienza personale ti dico che si può fare
 

di mauro rosario

Master Florello
tutto esatto da non dimenticare che va cicatrizzata nel taglio e coperta con un sacchetto adatto per innesti che troverai nei centri garden,ciao
 
Alto