• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto Limone 3 settimane dopo

Bruno1974

Aspirante Giardinauta
Salve ho una domanda per chi è esperto se mi puo aiutare:
Semplice....(Tralasciando i particolari) ho fatto il mio primo innesto di limone seguendo uno dei tanti video su youtube... Da fine marzo ho aspettato 3 settimane ho tolto il sacchetto di carta prima e nylon poi e le talee sono verdi però non ci sono foglioline o segni che si stia muovendo qualcosa,cosa devo fare rimettere il sacchetto nylon /carta e aspettare o tolgo tutto?
Grazie a chi mi aiuta non vorrei sbagliare.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve ho una domanda per chi è esperto se mi puo aiutare:
Semplice....(Tralasciando i particolari) ho fatto il mio primo innesto di limone seguendo uno dei tanti video su youtube... Da fine marzo ho aspettato 3 settimane ho tolto il sacchetto di carta prima e nylon poi e le talee sono verdi però non ci sono foglioline o segni che si stia muovendo qualcosa,cosa devo fare rimettere il sacchetto nylon /carta e aspettare o tolgo tutto?
Grazie a chi mi aiuta non vorrei sbagliare.
una foto aiuterebbe.
Hai fatto un innesto a corona suppongo. Lascia ancora il sacchetto che crea un microclima confinato e protetto. Se sono attecchite le marze prima o poi devono germogliare altrimenti seccheranno.

Bruno1974

Aspirante Giardinauta
Ciao si ho fatto un innesto a corona,le marze sono verdi.. spero non aver anticipato i tempi facendo l'innesto a fine marzo.
quindi lascio tutto cosi,se dovessero spuntare le foglioline tolgo tutto o tengo ancora il sacchetto di nylon?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao si ho fatto un innesto a corona,le marze sono verdi.. spero non aver anticipato i tempi facendo l'innesto a fine marzo.
quindi lascio tutto cosi,se dovessero spuntare le foglioline tolgo tutto o tengo ancora il sacchetto di nylon?
se spunteranno le foglioline lo toglierai per gradi: prima fai buchini poi dopo 4-5 gg lo togli del tutto.

Alto