• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto geranio

fioriepiante

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, io sono riuscito a far attecchire una talea di rosa canina, siccome la rosa canina non mi piace, volevo innestarci qualche altra rosa sopra, ho provato a innestare una rosa ma non ha attecchito, allora adesso ho staccato un pezzo di geranio e l'ho innestato alla rosa, ho preso il cemento e ho coperto la spaccatura dell'innesto, dite che prenderà? ho visto su internet delle foto in cui è rappresentato un albero di geranio con dimensioni abbastanza grandi.
Auguratemi buona fortuna :hands13: Cattura.jpg CAM02070.jpg

marcy79

Bannato
ciao non credo che si può fare gli innesti si fanno con piante compatibili per farti un paragone e come se hai innestato un ulivo su un limone mi dispiace dirtelo ma morirà

fioriepiante

Aspirante Giardinauta
E allora come sono stati fatti quegli innesti di geranio? su internet ci sono delle foto di alberi di geranio :confuso:

marcy79

Bannato
i gerani se li fai crescere diventano alti all'incirca 150 ma non sono innestato sè si può fare realmente l'innesto devono essere compatibili fra di loro

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
concordo, si può innestare la rosa canina con un'altra rosa e un geranio con un geranio ma non rosa con geraneo, forse quello che hai visto tu era una pianta chiamata albero dei geranei (o non so) solo perchè fa fiori simili

marcy79

Bannato
se intendi questo e solo una struttura con tanti vasi che formano un albero con un po di ingegno si possono creare molte cose belle con le piane

marcy79

Bannato
infatti come ti ho detto il gerani se li lasci crescere diventano abbastanza alti da diventare un alberello tutto qui non e un innesto

ivydog

Aspirante Giardinauta
Confermo: il geranio è una pianta perenne nei climi caldi e dove poveraccio può, raggiunge dimensioni che noi comuni mortali in Italia non vedremo mai....ma poi posso fare una domanda? ma perché forzare la natura? Se una rosa è canina, che rimanga tale, se un geranio è nato geranio...che rimanga tale! (si vede che non amo gli innesti?) ;)

marcy79

Bannato
ieri ho trovato dei gerani nei bordi della strada mi sono fermato ed erano lunghi circa un metro sdraiati per terra perche il peso non reggeva il fusto e mi e venuto in mente l'albero di geranio li ho presi adesso sperimenterò se viene l'innesto

Alto